Spedizioni e Resi

Spedizione del tuo ordine

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite UPS con controllo e consegna senza firma. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità , ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti. I giorni di consegna possono variare per cause di forza maggiore non causate da noi per tanto non garantiamo la consegna nei termini stabiliti.

Resi e rimborsi


Modalità  di esercizio del diritto di recesso


Lanc s.r.l.s. si impegna, in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, questo tramite una semplice indicazione via mail all’indirizzo info@adrianolangella.com, e anche in caso di imballaggio non più integro, come da garanzia del D.Lgs. 206/05.

Per quanto riguarda l’esercizio del diritto di recesso motivato dal fatto che il prodotto non piace più oppure il cliente ha cambiato idea riguardo all’acquisto, valgono le indicazioni di legge.

Il D.lgs. 206/05 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A/R. entro un termine non inferiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà  essere anticipata anche via fax, telegramma, o posta elettronica, purchè confermata con raccomandata A/R entro 48 ore.


La comunicazione effettuata dal cliente dovrà contenere:

– Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/05.
– Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
– Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
– I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell’istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente) o conto Paypal qualora il pagamento sia avvenuto tramite Paypal.

Indirizzo a cui inviare la raccomandata A/R:

Lanc s.r.l.s.
Via Antonio Gramsci 105
40050 Argelato – Bologna


Il termine per la restituzione del bene è di dieci giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà  entro 10 giorni dal ricevimento del bene inviare la comunicazione come sopra indicato e rispedire il bene a :

Lanc s.r.l.s.
Via Antonio Gramsci 105
40050 Argelato – Bologna

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio dello spedizioniere.

La spedizione del bene deve essere fatta a mezzo posta o corriere a spese del consumatore.


ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione. Il prodotto restituito non deve essere privato dell’involucro o di parti dello stesso, nè recare segni di manomissione.

Qualora Lanc s.r.l.s. dovesse ricevere il prodotto di ritorno manomesso, danneggiato o usato in modo improprio, non provvederà  alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. In quest’ultimo caso il cliente dovrà  provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Lanc srl adirà le vie legali per il recupero del suddetto credito.

In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità  di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, quest’ultimo sarà  considerato rifiutato e fatto rientrare presso i nostri magazzini, con rimborso spese a carico del cliente.